mercoledì 20 maggio 2015

Quinoa al pesto e pomodorini

Anche oggi un piatto fresco e leggero; un insalata con un alimento che adoro la quinoa, con la quale si possono preparare tantissime ricette dalle insalate ai dolci. Le insalate di quinoa sono sempre più diffuse, come sapete questi semini hanno moltissime proprieta nutrizionali, sono ricchi di proteine a basso contenuto di grassi e ricchi di vitamine e minerali. La quinoa non contiene glutine, adatta ad ogni dieta ed è perfetta per grandi e piccini.


Ingredienti
100 g di quinoa Colfiorito
200 ml di acqua
pesto di basilico
pomodorini
(se volete potete aggiungere del formaggio a dadini)
sale

Procedimento
Per prima cosa lavate la quinoa per eliminare le saponine che renderebbero i semini amari. Finito con il lavaggio, lessate la quinoa per almeno 15-20 minuti fino al totale assorbimento dell'acqua. Lasciatela riposare con coperchio per altri 5 minuti, trascorsi i minuti sgranate con una forchetta e condite la vostra insalata con un condimento a vostro piacimento in questo caso io ho aggiunto pesto di basilico, pomodorini e formaggio a dadini.
Buon Appetito!!!


Con questa ricetta partecipo alla
Linky Party ricette fresh & light
di
Tra cucina e realtà e L'appetito vien mangiando





6 commenti:

  1. mai assaggiata la quinoa, mi sembra ottima, che belle foto!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry, io ho iniziato a mangiarla dalla scorsa estate ed è un alimento che mi piace tanto :)

      Elimina
  2. adoro tutti i cereali, ma la quinoa è la mia preferita, e il tuo piatto è davvero invitante...e poi perfetto per questo periodo, si mangia benissimo

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Che piacere averti nella nostra linky party! Hai fatto benissimo a partecipare con questa insalata perfettamente in tema! Non ho mai assaggiato la quinoa e ci penso già da un po'.. nel caso so dove prendere la ricetta :) Un abbraccio.
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa! Grazie mille a te per avermi invitato. La quinoa è buona ti consiglio di assaggiarla :) Buon fine settimana, un abbraccio. :*
      Antonella

      Elimina
  4. Bellissima ricetta!!! poi io il pesto, da brava Ligure, lo metterei ovunque!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...