INGREDIENTI
250 g di radicchio
6 uova
200 g di zucca pulita
30 g di grana
100 ml di panna
100 g di feta
2 cucchiai di olio
10 g i burro per la pirofila
sale e pepe
PROCEDIMENTO
Riducete la zucca a cubetti. Lavate anche il radicchio e tagliatelo a listarelle. Fate scaldare l'olio in una padella antiaderente e fatevi rosolare la zucca circa 5 m. Aggiungete il radicchio proseguite la cottura altri 5 m e lasciate raffreddare. Regolate di sale e pepe. Sgusciate le uova in una ciotola. Sbattete unite il grana, la panna, la feta a pezzettini e mescolate. Incorporate il radicchio con la zucca, regolate sdi sale e mescolate per rendere il composto omogeneo. Versatelo in una pirofila imburratae rivestita con carta fortno e fate cuocere in forno a 180° per 25-30 minuti in base anche al vostro forno.
L'accostamento della feta alla zucca mi piace molto perché dà quella sapidità, quello sprint in più. Un'idea gustosa per un piatto, quale è per me la frittata, furbo e che spesso fa da salva cena!
RispondiEliminaA presto
Ciao Antonella passo da te per la prima volta.... questa frittata deve essere squisita.Ho aperto da poco il mio sito spezie e sapori se ti va di venire a trovarmi mi fa piacere un saluto Giovanni
RispondiElimina2020 21:47
EliminaCiao Giovanni, grazie mille vengo con piacere a trovarti.
A presto
Antonella
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina