mercoledì 13 novembre 2019

Corona di sfoglia con zucca e philadelphia






INGREDIENTI
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
400 g di zucca
200 g di philadelphia
granella di pistacchi
1 cipolla
1 rametto di rosmarino
foglie di salvia
3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
sale e pepe nero
1 uovo

PROCEDIMENTO
Pulite la cipolla, tritate la cipolla e fatela appassire in una padella con dell'olio, un pizzico di sale, pepe foglie di salvia e un rametto di rosmarino. unite la zucca tagliata a cubetti piccoli e fate cuocere per 15 minuti. Metà del composto passatelo nel mixer riducendolo in crema e tenete metà da parte.
Prendete i due rotoli i sfoglia e uniteli al lato più corto, spalmare con il composto di zucca, aggiungete la zucca a cubetti tenuta da parte, la Philadelphia e la granella di pistacchi. Arrotolate la pasta partendo dal lato lungo e tagliate il rotolo nel senso della lunghezza con un coltello ben affilato. Intrecciate tra di loro i due filoncini ottenuti e unite le estremità in modo da formare una corona. Infine spennellate l'uovo sbattuto e decorate con altra granella di pistacchi. Infornate a 180° per 30 minuti. Sfornate la sfoglia e guarnitela con elle foglie di salvia.








2 commenti:

  1. Le torte con la zucca hanno sempre il loro perché!
    Ti segnalo solo che negli ingredienti hai scritto "400 gr. di zucchero" che penso siano, in realtà, di zucca. Un abbraccio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...