mercoledì 22 luglio 2015

Polpette di cous cous con zucchine e philadelphia

Ciao a tutti!!!
"Polpette Mania" come avrete capito ultimamente faccio spesso le polpette le trovo abbastanza facili da preparare e piacciano davvero a tutti. Quest'oggi per pranzo le ho preparate con il mio adorato cous cous, che in questo periodo amo mangiare con le verdure. Per la cottura del cous cous  ho seguito la stessa preparazione della ricetta degli Involtini di zucchine anche questo aromatizzato con curry e menta. Queste gustosissime e croccanti polpette sono ideali sia come antipasto servite con della salsa allo yogurt o come secondo piatto. 
Ecco a voi la ricetta.


Ingredienti
190 g di cous cous
220 ml di acqua
3 cucchiai di olio per il cous cous  
3 zucchine grattugiate o tagliate a julienne 
 2 cucchiai di olio per cucinare le zucchine
100 g di philadelphia
1 uovo
2 cucchiai di pangrattato (altro per passare le polpettine)
menta
curry
sale e pepe

Procedimento
Per prima cosa cucinate il cous cous in acqua calda, aggiunete olio e sale. Sgranate con una forchetta aggiungete gli aromi e lasciate riposare per 10 minuti. Nel frattempo che il cous cous riposa, cucinate le zucchine a julienne per un paio di minuti con due cucchiai d'olio a fine cottura salate e pepate.Prendete nuovamente il cous cous che avrete messo in una ciotola e amalgamate la philadelphia, aggiungete le zucchine, l'uovo precedentemente sbattuto, due cucchiai di pangrattato e impastate il tutto. 
Infine formate le polpette, passatele in altro pangrattato, (questo le renderà più croccanti chi vuole può anche non passarle) ed adagiatele sulla placca da forno rivestita con della carta forno, versate a filo dell'olio sulle polpette e infornate a 180° per 20-25 minuti.
Alla prossima ricetta



4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...