venerdì 5 novembre 2021

Biscotti al burro

 Buonasera a tutti!

Ho trascurato un pò il mio blog di cucina, ho postato di tanto in tanto sia per l'anno trascorso così difficile per tutti, che per cambiamenti personali; (perdita di una persona cara, trasloco fatto  proprio dopo la prima quarantena, lavoro per pochi mesi ecc..) In più mi sono dedicata anche a corsi di aggiornamento professionali come quello di "Social Media Marketing" alla scoperta più ampia dei social e dei contenuti, da li ho pensato a come poter riprendere la mia passione, mettere le mani in pasta e condividere più ricette.

Oggi avevo proprio voglia di biscottini e condivido una ricetta classica della pasticceria i biscotti al burro, dolcetti  burrosi con aroma alla vaniglia semplicissimi e veloci da preparare.





INGREDIENTI
90 g di burro
100 g di zucchero
1 uovo
200 g di farina
aroma alla vaniglia
1/2 cucchiaino di lievito 
1 pizzico di sale

 PROCEDIMENTO
Preparate la frolla lavorando il burro morbido con lo zucchero a velo, unite l'uovo, aroma alla vaniglia e lavorate per qualche minuto. Infine aggiungete la farina, il lievito e sale e lavorate ancora. Servitevi di una sac à poche con beccuccio e realizzate i biscotti della forma che preferite. Infornate a 180° per 12 minuti

 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...