Buon Pomeriggio!!!
Questa mattina avevo voglia di pasticciare, non lo facevo da un pò... Ho passato dei giorni intensi e incerti tra ospedale e casa per la mia nonnina, anche se il tutto non è passato, volevo dare a questa giornata un pò di leggerezza e dolcezza.
Per questo momento leggerezza, ho provato a fare una ricetta screenshottata da instagram, tramite le storie di una blogger sweetascandy, che ha mostrato delle ricette tutte al cioccolato della Lindt. Una di queste è stata la Torta Caprese, spero vi piaccia.
A presto!
A presto!
INGREDIENTI
200 g di cioccolato Lindt al 72%
50 g di cacao in polvere
3 uova
90 g di farina
140 g di burro
100 g di zucchero semolato
6 g di lievito per dolci.
PROCEDIMENTO
Fate sciogliere il cioccolato nel microonde a 500 w per 5 minuti o a bagnomaria, poi aggiungete il burro e mescolate bene. Separate i tuorli dagli albumi. Aggiungete lo zucchero ai tuorli fino a ottenere una crema, poi incorporate il cioccolato con il burro. Miscelate insieme le 3 polveri (farina, cacao, lievito) e setacciate nel composto che avete appena preparato. Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale e incorporateli con delicatezza, mescolando dal basso verso l'alto. Imburrate e infarinate una tortiera e cuocete in forno statico a 175° per 45 minuti. Servite a temperatura ambiente.
Una torta tanto cioccolatosa e golosa ! Buona domenica !
RispondiEliminaGrazie! Buona domenica anche a voi! :)
EliminaLa caprese!! Le mie bimbe la amano!! Come dargli torto!!
RispondiEliminaDeliziosa la caprese ! Ti auguro di trascorrere una serena Pasqua tra gli affetti più cari con tante risate e tanto buon cibo!
RispondiEliminaun abbraccio
Alice
Leggo il tuo commento solo adesso, grazie mille... Questi giorni di festa li ho trascorsi serenamente..Spero anche tu :).
EliminaUn bacio e un abbraccio
Antonella
chissà che buona....! un abbraccio
RispondiElimina