mercoledì 23 settembre 2015

Cupcakes alla vaniglia con frosting al burro di arachidi gluten free




Ciao a tutti e benvenuto Autunno!!!
Questo pomeriggio ho preparato dei semplicissimi cupcakes alla vaniglia,ma senza glutine una ricetta che non preparavo da tanto tempo. In queste settimane ci sono stati tanti cambiamenti al lavoro, la mia collega anche se solo per un mese.... ha deciso dopo due anni di abbandonare il lavoro e inseguire il suo sogno. Quindi improvvisamente mi sono ritrovata sola a gestire questo nuovo lavoro e a svolgere momentaneamente ore in più. A volte penso di non farcela quindi ammetto che l'unico modo per darmi la giusta carica è quello di pasticciare.
Ecco la mia ricetta super golosa...



Ingredienti
125 g di farina Revolution Mix Pane, pizza e dolci
125 g di zucchero
125 g di burro
2 uova
1 cucchiaino di lievito per dolci
3 cucchiai di latte
vaniglia/vanillina

Per il frosting
100 g di burro
80 g di burro di arachidi
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaio di latte
vanillina

Procedimento
Per prima cosa montate il burro ammorbidito con lo zucchero, aggiungete le uova uno alla volta, 3 cucchiai di latte e la vaniglia o vanillina, amalgamate bene e infine aggiungete la farina e il cucchiaino di lievito setacciati. Versate il composto negli stampi e infornate a 180° per 15-20 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.
Per il frosting amalgamate con le fruste o con una planetaria il burro e dopo un pò aggiungete quello di arachidi e continuate a montare; incorporate lo zucchero a velo, il latte e la vanillina. Versate il composto in una sac a poche usa e getta e con una bocchetta a stella decorate i cupcakes e serivte.




Alla prossima!

4 commenti:

  1. CONOSCO QUESTA FARINA E' DAVVERO OTTIMA COSI' COME I TUOI CUPCAKES!!!!!FORZA, VEDRAI CHE CE LA FARAI AL LAVORO!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Ottima idea quella di fare dei cupcake senza glutine viste le esigenze e le mode di oggi, mi incuriosisce anche il frosting con il burro di arachidi, ciao e grazie

    RispondiElimina
  3. Una visione golosissima, ottimi con il burro di arachidi!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...