giovedì 28 maggio 2015

Pizza in padella

Per cena una pizza super veloce che si prepara in padella in soli 15 minuti. Vedendo la ricetta di Angelina in Cucina e Chiarapassion mi ha conquistata ed ho preso subito padella e coperchio per prepararla e il risultato è stato straordinario, mi è piaciuta molto ed è venuta morbida e buonissima!!! Concordo con Enrica nel dire che è una ricetta magica. Per chi ha voglia di prepararla ed ha poco tempo questa ricetta è un ottima alternativa alla pizza classica. Vi assicuro che vi stupirà per la sua facilità e la sua bontà.
A presto
Antonella



Ingredienti
150 g di farina
1 cucchiaino di lievito istantaneo
1 cucchiaino di miele
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
130 g di acqua calda
 sale q.b.
condimento a piacere
Salsa, formaggio,origano e basilico

Procedimento
Prendete un padella del diametro di 23 cm che abbia il coperchio e che sia antiaderente. Oleate la padella e inserite man mano gli ingredienti, mescolate il composto che sarà molto appiccicoso, poi con una spatola stendete l'impasto su tutta la superficie della padella. 
Coprite il composto con della salsa e mettete la padella con coperchio sul fuoco a fiamma medio bassa per 8 minuti. Trascorso questo tempo togliete il coperchio e proseguite la cottura per altri 7 minuti abbassando il fuoco. 
Fate molto attenzione a non bruciarla sotto, ogni tanto muovete la padella per non farla attaccare; quasi a fine cottura potete aggiungere il formaggio o altri ingredienti a piacimento. 
Servite calda aggiungendo origano e un filo di olio extra vergine d'oliva.

1 commento:

  1. Impazza sul web laizza in padella,giustamente è golosa,facile,se si sta attenti alla cottura, e poi è soprattutto veloce,grazie per la delizia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...