martedì 7 aprile 2015

Pasqua 2015

Buonasera, anche se in ritardo Auguri di Buona Pasqua a tutti!!!
Ho passato una bella Pasqua in famiglia con una tradizionale abbuffata e un menù molto ricco: salumi, pasta al forno, carne, torte salate ai carciofi, prosciutto e formaggio, polpette di melanzane, parmigiana, carciofi ripieni... e non dimentichiamo i dolci uova di cioccolato, colomba e pasticcini vari... ma il dolce più buono e goloso è stato preparato da mia cugina (lo ammetto per questa Pasqua non ho preparato nulla, tutto bello e pronto dalla family  Emoticon glad.svg )  ed è la "Torta al cioccolato" vi posto  la sua ricettina che trovate anche sul suo blog L'albero di more e su FB Zenzero e Cannella
A presto

  Ingredienti
200 g di cioccolato fondente 
3 uova
220 g di burro
250 g di farina
30 g di cacao amaro
150 g di zucchero 
180 ml di latte intero
1/2 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
Decorare
Nutella e ovetti vari
 
Procedimento
Fate fondere il cioccolato e il burro a bagnomaria, sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un bel composto cremoso, aggiungete a filo il cioccolato e il burro ed infine incorporate gli ingredienti in polvere alternandoli con il latte. Imburrate una teglia da 23 cm di diametro e rivestitela con carta forno o con dei biscotti secchi e infornate per 35-40 minuti a 180°... fate sempre la prova stecchino, togliete dal forno e lasciate raffreddare. Farcite con nutella sia al centro che sopra e qui viene la parte più bella  decorate con tutti i tipi di ovetti che trovate. 
 


8 commenti:

  1. Squisita!!!! Auguri anche si in ritardo:)

    RispondiElimina
  2. e' da svenire venire questa torta cosi' golosa e bella, bravissima!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ciao grazie di essere passata di qui e mi scuso se per sbaglio ho cancellato il tuo secondo commento (ho schiacciato elimina al posto di pubblica che sbadata)... I complimenti della torta sono tutti per Marilena :)

      Elimina
  4. BRAVA MARILENA :-) E COMPLIMENTI PER I TUOI DOLCI :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...