mercoledì 11 marzo 2015

Gnocchi integrali all'acqua

Buongiorno!!!
Se non avete idea su cosa preparare a pranzo o tempo a disposizione per cucinare dei piatti gustosi vi suggerisco questi semplici e veloci "gnocchi integrali all'acqua" dove  occorrono due soli ingredienti; acqua e farina nella stessa quantità. Quando sono pronti e cotti potete condirli a vostro piacimento con del buon sugo, pesto o burro e salvia.


Ingredienti
300 g di farina integrale
300 g di acqua
sale 
Procedimento
In una pentola fate bollire l'acqua  e il sale, quando arriva a bollore togliete dal fuoco e versate la farina mescolando velocemente con un cucchiaio di legno.
Trasferite l'impasto su un piano di lavoro infarinato e fatelo raffreddare per un pò, trascorso il tempo iniziate a lavorare l'impasto staccate dei pezzi e formate dei cordoncini dove ricaverete dei piccoli gnocchi da rigare con il rigagnocchi o con una forchetta.
Cuocete i vostri gnocchi  in abbondante acqua salata scolateli quando salgono a galla e conditeli a vostro piacimento.

3 commenti:

  1. una ricetta semplice e deliziosa, li devo provare, io di solito li faccio con le patate o la ricotta, cosi' non li ho mai preparati!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina di solito anch'io li preparo con le patate, è la prima volta che provo a farli così e devo dire che sono ottimi.
      Un bacione :*

      Elimina
  2. Beh....direi una ricetta "smart"....risolve un sacco di problemi e ti consente di fare un primo piatto ricco! :D
    Buona domenica e piacere di conoscerti..
    Raffa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...