lunedì 27 gennaio 2020

Frittata al forno con radicchio,zucca e feta




INGREDIENTI
250 g di radicchio
6 uova
200 g di zucca pulita
30 g di grana
100 ml di panna
100 g di feta
2 cucchiai di olio
10 g i burro per la pirofila
sale e pepe

PROCEDIMENTO
Riducete la zucca a cubetti. Lavate anche il radicchio e tagliatelo a listarelle. Fate scaldare l'olio in una padella antiaderente e fatevi rosolare la zucca circa 5 m. Aggiungete il radicchio proseguite la cottura altri 5 m e lasciate raffreddare. Regolate di sale e pepe. Sgusciate le uova in una ciotola. Sbattete unite il grana, la panna, la feta a pezzettini e mescolate. Incorporate il radicchio con la zucca, regolate sdi sale e mescolate per rendere il composto omogeneo. Versatelo in una pirofila imburratae rivestita con carta fortno e fate cuocere in forno a 180° per 25-30 minuti in base anche al vostro forno.

4 commenti:

  1. L'accostamento della feta alla zucca mi piace molto perché dà quella sapidità, quello sprint in più. Un'idea gustosa per un piatto, quale è per me la frittata, furbo e che spesso fa da salva cena!
    A presto

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonella passo da te per la prima volta.... questa frittata deve essere squisita.Ho aperto da poco il mio sito spezie e sapori se ti va di venire a trovarmi mi fa piacere un saluto Giovanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 2020 21:47
      Ciao Giovanni, grazie mille vengo con piacere a trovarti.
      A presto
      Antonella

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...