domenica 13 settembre 2020

PIZZETTE ALLO YOGURT GRECO





INGREDIENTI 
Per le pizzette: 250 g di farina 00
150 g di yogurt greco
7 g di lievito istantaneo
3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
5 g di sale
Per il condimento: 200 g di passata di pomodoro
100 g di mozzarella per pizza
olive 
olio extravergine d'oliva
basilico
origano 
sale e pepe

PROCEDIMENTO 
Per l'impasto: Mescolate in una ciotola la farina con il lievito, unite lo yogurt, il sale e un cucchiaio d'olio e lavorate con una forchetta. Poi impastate con le mani in un piano infarinato fino ad ottenere una palla liscia e omogenea. Copritela con la pellicola e lasciatela riposare 15 minuti. Stendete l'impasto a uno spessore di circa 5 mm e con un coppapasta ricavate dei dischetti. Spalmate un cucchiaio d'olio sulla padella antiaderente, sistemate all'interno delle pizzette e lasciatele cuocere per 5 minuti, con il coperchio a fuoco medio basso. 
Per il condimento: girate le pizzette aggiungetevi sopra un cucchiaino della passata di pomodoro condita con olio origano sale e pepe; un pò di mozzarella e mettete nuovamente il coperchio, proseguite la cotture per altri 5 minuti finchè la mozzarella è sciolta e terminate la cottura di tutte le pizzette (all'incirca 18 pizzette). Trasferite le pizzete su un piatto da portata e conditele con le olive e le foglie di basilico. 




10 commenti:

  1. che idea geniale queste pizzette, veloci e deliziose, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Des pizettes très gourmandes. J'en mangerai avec grand plaisir.
    A bientôt

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Anch'io tantissimo...Grazie per aver fatto un salto da me🙂

      Elimina
  4. Thanks on your marvelous posting! I quite enjoyed reading it, you’re a great author.I will make sure to bookmark your blog and will often come back in the foreseeable future. I want to encourage you to definitely continue your great posts, have a nice morning!
    vinilos decorativos

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...