mercoledì 11 febbraio 2015

Cuoricini al cacao

Buonasera a tutti!!!
San Valentino si avvicina se siete alla ricerca di un dolce da realizzare per questa occasione potreste preparare questi soffici "Cuoricini al cacao".
Per questi dolcetti ho seguito una ricetta vista esattamente due mesi fa su Sale&Pepe di dicembre; mi aveva incuriosito molto ed oggi ho deciso di realizzarla modificando solo la forma dei biscotti da Bottoncini a Cuoricini. Questi romantici biscotti a cuore simbolo dell'amore sono fatti con cacao, profumati alla cannella e decorati con del cioccolato fondente e zuccherini.

Ingredienti
40 g di farina
20 g di cacao amaro
60 g di zucchero
60 g di burro
2 albumi 
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di cannella
noce moscata
sale
Per Decorare
50 g di cioccolato fondente
cuoricini di zucchero

Procedimento
Accndete il forno a 200°. Lavorate il burro con lo zucchero, unite la farina setacciata con la vanillina, il cacao, la cannella una grattatina di noce moscata e un pizzico di sale. Incorporare gli albumi senza lavorare troppo l'impasto. Trasferitelo in una tasca da pasticcere con bocchetta liscia da 1 cm e spremete sulla placca foderata con carta forno cordoncini di 4 cm, tenendoli ben distanziati fra loro perchè in cottura si allargheranno, Infornate per 7 minuti.
Sfornate i biscotti e finchè sono ancora caldi e morbidi ritagliateli con uno stampino a cuore. Fateli raffreddare.
Intanto spezzate il cioccolato fondente e fondetelo a bagnomaria. Trasferitelo in una tasca con bocchetta da 1 mm e decorare i biscotti facendoli colare a zig zag. Decorare con gli zuccherini a cuore, premendoli delicatamente sul cioccolato. Lasciate solidificare prima di servire.
 

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...