giovedì 4 settembre 2014

Spiedini di pollo con salsa agrodolce

Buongiorno a tutti!!!
Oggi una ricetta tratta dalla rivista "Cucina Moderna" di qualche mese fa; ideale sia per pranzo che per cena. Questa ricetta mi ha attirato subito così ho deciso di provarla. Questi gustosi spiedini di pollo sono marinati con del concentrato di pomodoro che rende il piatto più colorato e saporito.

Ingredienti
500 g di fette di pollo
4 cucchiai di doppio concentrato di pomodoro
1 cucchiaino di zucchero di canna
1 cipolla
1 limone (succo)
olio extra vergine d'oliva 
sale
Per accompagnare
maionese

Procedimento
Sciacquate la carne sotto l'acqua fredda corrente ed asciugatela. Tagliate il pollo a striscioline sottili. Riunite in una ciotola il concentrato di pomodoro, 2 cucchiai d'olio, lo zucchero di canna, la cipolla sbucciata e tagliata a spicchi, una presa di sale, il succo del limone e lasciatele marinare in luogo fresco per circa 1 ora.
Scolate il pollo, eliminate la cipolla e infilzate le striscioline su stecchi di legno ripiegandoli in 2 in modo da creare dei nastri ondulati. Scaldate un cucchiaio d'olio in una padella adagiatevi gli spiedini e cuoceteli rigirandoli uniformemente su tutti i lati. Serviteli accompagnati da maionese.


3 commenti:

  1. molto molto gustosi, mi piacciono molto!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Trovo che sia veramente appetitoso il pollo cucinato in questo modo!!! Mi annoto la ricetta che sicuramente preparerò al più presto...
    Buona serata
    Flora

    RispondiElimina
  3. Adoro gli spiedini e il pollo. Bella ricetta! Un bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...